La manutenzione della casa può essere noiosa, soprattutto quando si tratta di rimuovere lo sporco dalla doccia. Per questo, non hai bisogno di alcun prodotto detergente per far brillare il tuo bagno poiché una patata è sufficiente. Sarai sorpreso di conoscere tutti gli usi di questo alimento!
Sapevi che la patata era molto efficace nel far brillare la tua doccia? Questo cibo ti permetterà di sostituire alcuni prodotti per la pulizia.
Come pulire la doccia con una patata?
La pulizia del bagno è un compito necessario perché ogni giorno accumula calcare a causa del passaggio dell’acqua e questo riguarda in particolare la doccia. I depositi di tartaro finiscono per offuscare questa parte che si sporca. Solo, invece di utilizzare un anticalcare o un detergente, esistono alternative ecologiche. Tra questi, la patata che può aiutarti in diversi compiti e può sostituire alcuni prodotti per la casa. Questo detergente naturale ti aiuterà a far brillare la tua doccia!
prodotti per la manutenzione
Sostituire i prodotti per la manutenzione – Fonte: spm
1- La patata è un prodotto detergente naturale
Per iniziare a pulire la doccia è fondamentale la disincrostazione del rubinetto e del soffione. Rimuovere il calcare da queste parti farà la differenza nel tuo bagno. Piuttosto che usare un anticalcare, è meglio usare prodotti naturali come la patata. Dovrai iniziare tagliandolo a metà nel senso della lunghezza o della larghezza. Tutto quello che devi fare è applicarne metà sui tuoi faucet e lasciare agire per 10 minuti. L’amido, un potente componente di questo alimento, ha un effetto disincrostante e detergente. Tutto quello che devi fare è sciacquare e asciugare con un panno. Per un tocco di lucentezza, puoi pulire il rubinetto e il soffione della doccia con aceto bianco, un ingrediente domestico temuto.
rubinetti puliti
Pulisci i rubinetti – Fonte: spm
2- Questo cibo ti aiuterà a rimuovere lo sporco
La patata pulisce a fondo la doccia, soprattutto le finestre. Ti aiuterà a renderli puliti e lucenti perché questo prodotto naturale elimina ogni traccia di calcare. Per una disincrostazione approfondita di questa superficie, niente di più semplice. Tagliate a metà una grossa patata e strofinate i vetri. Lasciare in posa per due minuti e pulire con un panno in microfibra inumidito con acqua. Quindi asciugare con un altro panno asciutto o giornale.
rimuovere tracce di calcare
Rimuovere tracce di calcare – Fonte: spm
Ci sono altri consigli per pulire la casa con una patata
Questo ingrediente multiuso cambierà il modo in cui svolgi i lavori domestici per rendere le faccende domestiche più verdi e migliori per la tua salute.
prodotti naturali multiuso
Prodotto multiuso naturale – Fonte: spm
- Pulisci il vetro rotto
Se la patata riesce a sciogliere il calcare , può anche aiutarti con un compito un po’ noioso: raccogliere i pezzi di un bicchiere rotto. E per una buona ragione, alcuni residui sono difficili da vedere ad occhio nudo ed è qui che questo alimento naturale è di inestimabile aiuto. Per gustarlo, iniziate prendendo mezza patata cruda e schiacciandola leggermente nel terreno. Il tubero prenderà quei piccoli frammenti che possono farti male ai piedi. - Lucida un coltello arrugginito
Questo prodotto disincrostante naturale sarà molto utile se hai coltelli arrugginiti o qualsiasi altro oggetto di metallo o argento. La patata contiene acido ossalico che aiuta ad eliminare la ruggine. Se vuoi sfruttare le virtù della patata, dovrai tagliarla a metà e strofinarla sulla superficie arrugginita! - Pulisci una padella di ghisa arrugginita
Le patate possono anche rimuovere la ruggine da una padella di ghisa. Per fare questo, avrai bisogno di metà di questo cibo crudo, detersivo per i piatti e due cucchiai di bicarbonato di sodio, una polvere che ti aiuterà con molte faccende domestiche . Unisci gli ultimi due ingredienti, immergi l’estremità tagliata nel composto e strofina la superficie arrugginita . Quando la fine della patata diventa liscia, taglia quella parte e usa la nuova estremità. È possibile ripetere l’operazione se necessario.
rimosso lo sporco dalla stufa
Rimozione dello sporco da una stufa – Fonte: spm
- Igienizza e fai brillare la tua argenteria
Se stai bollendo le patate, non buttare via l’acqua! Quest’ultimo sarà essenziale per un compito domestico che richiede tempo. Invece di pulire l’argenteria a mano , lasciala in ammollo nel liquido per un’ora. Trascorso questo tempo, pulire con un panno in microfibra.
Con una patata puoi fare molti lavori in casa. Rimarrai stupito dai risultati di questo ingrediente per una casa ecologica!